Comunicati stampa

Manutenzione, cura degli edifici e parcheggio. L’Amministrazione comunale destina altri 120 mila euro al cimitero
Data pubblicazione : 30/10/2017

.

 


Manutenzione, risanamento degli edifici che hanno subito il distaccamento degli intonaci e sistemazione del parcheggio antistante la Strada provinciale Valdete: l’Amministrazione comunale destina altri 120 mila euro a vari interventi che riguardano la cura del cimitero civico.
“L’attenzione al luogo di culto si concretizza nelle importanti risorse che sono state inserite in Bilancio. Lo stanziamento è arrivato a seguito di una specifica variazione che ha, di fatto, permesso l’incremento degli importi inizialmente previsti: dagli iniziali 80 mila euro si è passati ora a 200 mila euro”, spiega l’assessore ai Lavori pubblici Valerio Vesprini.
Una consistente parte della somma è destinata alla messa in sicurezza degli edifici.
Dalla cura dei manufatti cimiteriali si passerà alla sistemazione delle vie d’accesso interne alla struttura. Altro intervento di rilievo sarà l’estensione della rete elettrica per le lampade votive, opera richiesta dalla cittadinanza per la copertura di storici edifici funerari.
Altre opere saranno incentrate nella sistemazione del parcheggio auto esterno alle mura lungo la Provinciale Valdete, dove sarà necessario intervenire per realizzare una nuova pavimentazione, oggi fortemente danneggiata dalle radici delle piante.

indietro